Presidente

Antonio D’Alessandro

Psicologo, giornalista, ricercatore e formatore, da sempre si è impegnato nell’ambito del no profit, all’interno di diverse realtà del Terzo Settore, in particolare Lila (Lega Italiana per la Lotta contro l’AIDS), Cesv (Centro di Servizi per il Volontariato), CNCA (Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza. Attualmente è presidente del Consorzio Parsec.

Il suo interesse scientifico si è orientato verso tematiche quali la tratta per sfruttamento sessuale, le dipendenze, l’immigrazione, il volontariato e la partecipazione.

 

Consiglio D’Amministrazione

Marco Capucci

Agronomo, impegnato da oltre quindici anni nelle imprese sociali di reinserimento è stato Presidente di Parsec Flor fino all’evoluzione in Parsec AgriCultura. Nel consiglio di amministrazione di quest’ultima, è referente per il consorzio Parsec.

Federica Dolente

Presidente di Parsec, ricerca ed interventi sociali, è specializzata in ricerca-azione, politiche migratorie e tratta.  Tutti i suoi studi e le ricerche nazionali ed europee che ha seguito negli ultimi anni hanno riguardato tali tematiche.  E’ autrice di numerose pubblicazioni scientifiche in materia.

Maura Muneretto

Presidente dal 1998 della Cooperativa Parsec, psicologa-psicoterapeuta, è socio della cooperativa dal 1996, all’interno della quale è anche  referente dell’ area  prostituzione e tratta.

 

Invitati permanenti

Claudio Cippitelli

Sociologo, esperto di politiche e consumi giovanili.  Si occupa di gestione di progetti complessi, formazione, ricerca.  Ha all’attivo numerose pubblicazioni scientifiche di livello nazionale.

Tatiana Agostinello

Sociologa, educatrice, esperta di servizi e interventi riguardanti i minori e l’adolescenza. E’ socia della cooperativa Parsec ed è stata una dirigente della cooperativa Parsec Servizi.