La frutta e la verdura di stagione coltivate in modo rigorosamente naturale e poi le  conserve di pomodoro, le creme di verdure e molto altro ancora: dall’8 giugno tutta la qualità dei prodotti di Parsec Agri Cultura sbarca al Pinciano, il mercato comunale di via Antonelli ai Parioli.

Il Consorzio Sviluppo Ambiente a cui Parsec Agri Cultura aderisce ha infatti acquistato un banco in cui la cooperativa, insieme ad altre due consorziate –  le cooperative sociali Fattorie Solidali e  Il Trattore – venderanno i propri prodotti. A cui se ne affiancheranno presto altri che il Consorzio Sviluppo Ambiente acquisterà da canali virtuosi che puntano sul biologico e sul chilometro zero.

Un modo per arricchire l’offerta, di per sé già ampia, ma anche per fare da volano a chi dell’agricoltura biologica e sostenibile fa la propria ragion d’essere e il proprio modo di stare su un mercato che si vuole sempre più conforme a  un modo di coltivare e produrre naturale, aderente ai cicli stagionali e, appunto, di qualità.

Parsec Agri Cultura, Fattorie Solidali e il Trattore vi aspettano dunque sabato 8 giugno al mercato Pinciano di Via Antonelli per una piccola festa di inaugurazione con assaggi e degustazioni dei prodotti. Saranno al mercato ogni settimana dal giovedì al sabato dalle 7 alle 14.00.

 

http://www.ortodiroma.eu